Ecco la guardia serba Lazar Trunic, l'ultima stagione in quel di Corato. Ma il Basket Nardò è sempre in attesa di un'ala che completi il roster

Nardò Basket allunga le rotazioni con la firma di Lazar Trunić, guardia serba con formazione italiana, classe 2000, 198cm per 90kg.

 

Dopo aver militato nelle giovanili del PartizanTrunić si trasferisce in Italia, dove viene formato cestisticamente nelle giovanili di Rimini e di Vanoli Cremona, con cui ha il piacere di esordire in Serie A. Nella stagione 2021/2022 esperienza a Casale Monferrato prima di approdare a Valjevo, dove, con Metalac, mette a referto 9 punti di media a partita in 18 minuti d'impiego in A1 serba. Disputa l'ultima stagione sportiva a Corato, dove sigla 10 punti in 24 minuti di media per allacciata di scarpe.

“Sono molto contento di aver firmato a Nardò, ringrazio la società e il coach per la fiducia. Il confronto con coach Di Carlo - afferma Lazar Trunic - è stato decisivo per la mia scelta, sono convinto che avremo una grande stagione e sono pronto e preparato per dare il massimo. Non vedo l'ora di arrivare in città e conoscere lo staff e i compagni!” 

Al Basket Nardò manca sempre uno straniero per completare l'organico. Il mercato offre ancora tanto ma il tempo stringe in modo da assicurare a coach Di Carlo un roster al completo in vista del raduno. Il profilo dello straniero mancante dovrebbe essere affine a quello di Dominique Archie ala di 201 cm per 93 kg di peso cercato dai granata e poi confermato a Cento. Il Basket Nardò cerca dunque un elemento in grado di ricoprire possibilmente due ruoli, quello nevralgico di ala ma, all'occorrenza, anche in grado di giocare da pivot. Accanto o in sostituzione di Iannuzzi. Non è scelta da poco anche considerando che la prossima stagione appare irta di difficoltà e con ben tre retrocessioni per ogni girone. Occorre raggiungere la salvezza evitando possibilmente la temibile lotteria dei playout. 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti