Il Nardò Basket firma Wayne Stewart Jr, al college era uno schiacciatore formidabile (Video)

Il Nardò Basket completa il roster con l'ingaggio di un "4". Un'ala in grado di attaccare il ferro ma anche di colpire da oltre l'arco. Lusinghiere le percentuali nel campionato norvegese dove tirava da tre con il 50% . La società granata è lieta di annunciare la firma di Wayne Stewart Jr, ala classe 1996, 201cm per 85kg.

 

Nativo di PhiladelphiaStewart gioca a pallacanestro nel college Texas A&M-Commerce nel 2020 per poi volare oltreoceano nella stagione successiva, quando, con la canotta di Froya Basket, gioca nella massima lega norvegese mettendo a referto 23 punti e 9 rimbalzi di media a partita in 27 apparizioni, tirando con il 60% da campo e il 50% da tre punti. L'anno dopo gioca in G-League con Sioux Falls Skyforce e Rio Grande Valley Vipers prima di accasarsi in Australia e vestire la divisa dei Knox Raiders nella National Basketball League, laureandosi, pochi giorni fa, campione della NBL1 South con una prova da 16 punti e 5 rimbalzi grazie alla quale ha strappato il pass per le finali nazionali: difatti, Stewart si aggregherà alla squadra al termine delle finali di NBL1.

“Sono contentissimo di aver sposato il progetto Nardò Basket. Ringrazio - afferma Wayne Stewart Jr - la dirigenza e il coach per la fiducia. Sono sicuro che la nostra sarà una grande stagione: non vedo l'ora di iniziare!”.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti