La New Basket Brindisi si ferma a Brescia, il mattatore è Marcus Landry (18 p.)

Alla ripresa della Lega A dopo due settimane di stop forzato, la Happy Casa Brindisi non riesce a carburare e strappare il colpo esterno in casa della Germani Basket Brescia. Al PalaGeorge di Montichiari la Leonessa batte 74-60 gli ospiti, che hanno il merito di rimanere a galla e in partita per quasi tutti i 40 minuti di gioco.

Salvo poi cedere e mollare nel finale di gara. Rammarico in casa biancoazzurra per le numerose occasioni sprecate e la mancanza di lucidità di alcuni uomini che nell’economia di un match piuttosto equilibrato avrebbe potuto fare molto comodo a coach Vitucci. Brindisi infatti ricuce un gap di 12 punti accumulato nel secondo quarto fino ad arrivare al -1 nella terza frazione, fermandosi però sul più bello senza riuscire a piazzare la zampata del sorpasso sfruttando l’imprecisione altrui.

Le triple di Sacchetti (16 pt) nell’ultima frazione affossano i sogni di gloria, alimentati dal 4/4 di Giuri nel secondo quarto e dalla solida prova di Lydeka autore di 12 punti, 8 rimbalzi e 3 recuperi per una valutazione pari a 21, la più alta nelle fila Happy Casa e inferiore solo al 22 registrato da Ortner. Suggs fuori partita con 1/9 dal campo e un esordio sottotono di Iannuzzi (-27 di plus/minus) non collimano con i tentativi di espugnare il PalaGeorge. Landry chiude a 18 punti, Moore a 15 per i rispettivi miglior realizzatori delle due compagini. Brindisi tornerà in campo domenica prossima al PaladelMauro per il classico derby del sud in casa della Scandone Avellino difendendo ancora 4 punti di margine su Pesaro e 2 su Capo d’Orlando che si sfideranno in un match già decisivo ai fini della lotta salvezza.

 

IL TABELLINO

Germani Basket Brescia-Happy Casa Brindisi: 74-60

Parziali: (15-12; 35-29; 54-49; 74-60)

GERMANI: Moore 4, Hunt 7, Vitali L. 2, Landry 18, Ortner 9, Traini, Vitali M. 16, Moss 4, Sacchetti 16, Mastellari ne. All.: Diana.
HAPPY CASA: Mesicek 5, Suggs 3, Tepic 7, Lydeka 12, Smith 6, Moore 15, Giuri 12, Donzelli, Iannuzzi, Sirakov, Cardillo ne, Petracca ne. All.: Vitucci.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti