Legabasket, Happy Casa, con Oleka rapporto terminato. Piero Bucchi alla Virtus Roma

Il mercato ribolle nel massimo campionato di basket. Brindisi ha concesso a Obinna Oleka di non rientrare dagli Stati Uniti alla ripresa degli allenamenti della scorsa settimana. Il rapporto tra la Happy Casa e il lungo di passaporto nigeriano è terminato, anche se formalmente l'atleta del 1994 resterà sotto contratto con il club.

Fino al termine della stagione 2017-18. La società del presidente Marino ha esaurito sia i 16 tesseramenti senior sia gli 8 visti consentiti dal regolamento. Per formalizzare la rescissione consensuale con Oleka, Brindisi dovrebbe mettere sotto contratto uno straniero con status Bosman A nato nel 1998 e seguenti, ma la ricerca effettuata durante la pausa per Coppa Italia e Nazionali non ha dato esito positivo. 

A BOLOGNA PROPOSTO THOMPSON - La Virtus Bologna prosegue le ricrche sul mercato delle ali extracomunitarie in cerca di un rinforzo che aumenti il tasso atletico del roster. Tra i profili proposti c'è quello di Hollis Thompson, 26enne ala piccola (2.03 m, 96 kg, Georgetown '12) con 265 presenze NBA (7.8ppg e 3.1rpg tra Philadelphia e New Orleans) in probabile uscita dall'Olympiacos Pireo (6.3ppg e 2.8rpg in Eurolega) dopo l'arrivo di Bobby Brown,

SOSA VA A VENEZIA - Venezia ingaggia il dominicano Edgar Sosa, visto in Italia a Biella, Sassari ed anche a Caserta. Il 29enne esterno dominicano ha terminato domenica notte l'esperienza australiana con i New Zealand Breakers (eliminati in semifinale dai Melbourne United) e vestirà alla Reyer la sua quarta maglia italiana.

ROMA, ARRIVA BUCCHI - La Virtus Roma (girone Ovest) ha esonerato Luca Bechi  affidando la panchina a Piero Bucchi. Terzo allenatore in 6 mesi per il club capitolino, che ha richiamato il tecnico riminese già seduto sulla panchina della Virtus per due stagioni e mezzo nello scorso decennio. La chiamata è giunta da Valerio Spinelli, che fu capitano del Basket Napoli con Piero Bucchi in panchina nel 2006-07. Bucchi aveva dovuto declinare a dicembre 2017 la proposta di Brindisi. Lo conferma Spicchi d'Arancia.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti