Legadue: Parravicini verso Forlì, offerta di Cento per Renato Nicolai, per il general manager granata sarebbe un ritorno a casa

Se Forlì punta su Parravicini, dopo una stagione per la verità luci ed ombre in maglia granata. Cento pare puntare sull'aggiunta di Renato Nicolai, figura di spessore all’interno dello scenario cestistico italiano: il bolognese classe 1963 ha ricoperto nella stagione della salvezza l'incarico di general manager dei granata.

 

Per Nicolai (Che potrebbe lavorare accanto a Emanuele Di Paolantonio in panca) sarebbe un ritorno a casa, ad un tiro di schioppo da Bologna. Dal 2005 docente presso l’Università di Bologna, Nicolai vanta un curriculum di primo ordine: la sua prima esperienza da dirigente sportivo è proprio a Bologna, dapprima con il Cus e poi con la Fortitudo. Dopo una breve esperienza a Ferrara, l’approdo a Brindisi, in concomitanza con il periodo più brillante del club brindisino, caratterizzato dal ritorno in massima categoria e diverse stagioni trascorse nei piani alti della classifica. Successivamente, l’esperienza all’ombra della Mole, con Torino, con cui trionfa in Coppa Italia nel 2018. Un ulteriore successo arriva nella stagione seguente, quando, durante il suo trascorso a Sassari, la Dinamo vince la Europe Cup. Un ulteriore parentesi a Torino prima di approdare a Scafati, dove fornisce il suo contributo alla salvezza della squadra in Serie A nel corso dell’ultima stagione sportiva.

A Nardò la prima casella da riempire pare quella del coach. La conferma di Dalmonte potrebbe essere il primo tassello nel team che dopo una salvezza tribolata è chiamato a misurarsi con la quarta stagione tra le stelle della Legadue.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti