Il GM Renato Nicolai riparte da Cento, accordo biennale per lui. L'HDL Nardò attesa alle operazioni di un mercato che si annuncia incandescente

Renato Nicolai non è più il general manager di Hdl Nardò Basket. Il dirigente bolognese, infatti, ha deciso di rescindere il contratto che lo legava al club granata. A Nicolai nell'estate 2023 è stata affidata la ricostruzione della società (dopo il passaggio di proprietà) e anche della squadra, accompagnata alla terza salvezza consecutiva in A2. Un vero e proprio punto di riferimento in questa stagione per la pallacanestro neritina, che è cresciuta anche grazie all'esperienza, alla professionalità e alla competenza che ha portato nel club.
 
Il dirigente riparte da Cento. La Benedetto XIV Cento ha ufficializzato l'arrivo di Renato Nicolai come nuovo General Manager. Contratto fino al 2026. "Docente dell’Università di Bologna dal 2005, Renato Nicolai ha sempre contribuito a risultati importanti, come la promozione con Brindisi, la Coppa Italia con Torino e l’Europe Cup con Sassari. In aggiunta, le esperienze positive alla Fortitudo e a Ferrara e le due salvezze raggiunte con Scafati e Nardó.
 
"È difficile lasciare casa - è il saluto di Renato Nicolai - perché Nardò per me è casa. Essere stato parte di questo progetto è motivo di orgoglio professionale, ma mi resta nel cuore il fatto di essere stato accolto da tutti come un fratello. A volte tornare dove sei nato diventa la conclusione di un viaggio, un viaggio che mi ha fatto conoscere persone che non dimenticherò e alle quali sarò grato. Grazie Nardò!".        
 
La famiglia Hdl Nardò Basket ringrazia Renato Nicolai, il più neretino dei bolognesi, e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali. 
 
L'HDL dovrà adesso ricostruire il team per la prossima stagione. Dopo un campionato tribolato, forse troppo, la prospettiva esige un rinnovamento. Ed anche abbastanza profondo. Un girone ancora più duro con due retrocesse come Pesaro e Brindisi che stanno già allestendo i nuovi roster per cercare di far ritorno (Il prima possibile) nella massima serie. Il nuovo Brindisi di Bucchi ha già confermato Laquintana, e firmato De Vico e il play Calzavara. In casa granata Parravicini è dato da tempo sul piede di partenza, piace a Forlì. I due americani, Stewart e Smith hanno mercato, così come il centro titolare Iannuzzi. Smith non è un play puro (Così come Parravicini) ma un formidabile realizzatore, ed è un lusso la cui mancata conferma potrebbe aprire scenari differenti, Stewart è più giovane e sicuramente ha maggiori margini di crescita. 
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti