Serie B basket, Michele Dell'Anna suona la carica:"Siamo pronti. Non vediamo l'ora di giocare e di portare a termine la nostra missione"

L'Andrea Pasca Nardò ha lavorato duro in settimana seguendo le indicazioni del nuovo coach Michele Battistini. La roulette playout, al meglio delle tre partite, comincia dinanzi al folto pubblico che assiepa il palaPasca il primo maggio prossimo. Ieri ripasso al videotape sulle mosse del prossimo avversario il Sicoma Perugia.

Società di grandi tradizioni che pressa a tutto campo e che dispone di lunghi "di peso" e atletici come il due metri Joseph Mobio (10.4 punti di media e 7.1 rimbalzi). Umberto Meschini (17.7 punti di media) è il bomber. Ma la Sicoma si è rafforzata con l'ingresso di Mauro Liburdi, un'ala che ha carisma e punti nelle mani. Classe 1982, 202 centimetri, Liburdi  ha svolto la parte decisiva della sua formazione alla Stella Azzurra Roma.  Nel 2002/2003 ha iniziato la sua esperienza nelle Forze Armate vestendo anche la maglia della nazionale militare e riuscendo a battere per la prima volta in dodici anni gli inarrivabili USA.

Dopo due anni di servizio, nel 2004 passa in B1 a Imola ed assapora il parquet della massima serie a Jesi, dove non gioca molto ma matura come giocatore professionista. Dopo un fermo ai box per infortunio, inizia il recupero a Cento, per poi proseguire con le esperienze di Ozzano, Firenze e Forlì, fino alle stagione in A2 con Latina.

Nel 2010 lascia l’Italia per un’esperienza oltreoceano che sarà fondamentale per il percorso sportivo dell’atleta: milita per un anno nelle Minor Leagues statunitensi partecipa a tornei prestigiosi, si allena con i New York Knicks e Danilo Gallinari. 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti