Le immagini che proponiamo, riprese in questi giorni, testimoniano lo scarso rispetto per l'ambiente e il grado di inciviltà di chi frequenta le nostre marine. Ma testimoniano anche la totale assenza di una amministrazione comunale capace e fattiva e il fallimento della "rivoluzione" melloniana.
Il Centro Studi Salento Nuovo mette il dito nella piaga ed evidenzia come "In due anni nulla è cambiato nella viabilità cittadina e delle nostre marine. Anzi si può tranquillamente affermare che la situazione è peggiorata. Le immagini scattate a Santa Caterina, (Si vedono auto parcheggiate sulla scogliera a due passi dal mare) a punta dell'aspide e contrada cucchiara sono eloquenti.
I PALETTI ED I COSTI MONSTRE - "E la situazione a Santa Maria e Sant'Isidoro non cambia. Gli "ultra..paletti" - continua Lucio Tarricone - voluti dal Sindaco Mellone e dall'autoproclamatosi "baronetto di PortoSelvaggio" al secolo Assessore Natalizio hanno fallito. Ma quello che molti non sanno è che gli "ultra..paletti" sono costati oltre 40.000 euro. E che i concerti di tal "Noemi" e " Notte della Taranta" circa 70.000 euro ( i costi precisi non si sapranno mai, alla faccia della trasparenza).
E LA CHIAMANO ESTATE, CALO DI PRESENZE E DEGRADO AMBIENTALE - Soldi che si sarebbero potuti utilizzare più proficuamente magari con assunzioni temporanee di Vigili Urbani. Ma tant'è. Una estate torrida tra le più "nere" degli ultimi anni. Calo di presenze, degrado ambientale, promozione turistica fallimentare. Pensate: lo scorso anno il "Pippi" e i suoi inondavano le bacheche di FB di foto che ritraevano i loro faccioni sorridenti che esaltavano "l'estate più bella del mondo, Nardò capitale della musica e del Sud".
Oggi sul sito di "Pippi" una sola foto e Nardò relegata a "regina del Salento". E pensare che dopo "l'estate più bella del mondo" fece fuori De Tuglie e Plantera rimpiazzandoli con Natalizio e Puglia.......Magari vedremo Pippi , Natalizio, Tollemeto, Puglia il giorno di ferragosto "sgommare" su rombanti moto novelli "vigili" che tra un selfie e l'altro cercano di arginare gli incivili. Propaganda, solo propaganda.