Nardò, i ladri "visitano" gli uffici del comune, rubati 11 monitor e trenta euro in contanti

Ladri in azione al comune di Nardò. Ignoti si sarebbero introdotti attraverso il cancello aperto della parte posteriore della struttura comunale nella notte, presumibilmente, tra il 14 ed il 15 di agosto. I ladri una volta all’interno avrebbero forzato le porte interne degli uffici a piano terra in cui sono allocati i Lavori Pubblici. Portando via 11 monitor e 30 euro in contanti.

Porte che verrebbero chiuse abitualmente a chiave da i dipendenti. Stamattina verso le 7.30 alla riapertura degli uffici la brutta sorpresa da parte dei dipendenti comunali. I locali messi a soqquadro, ed i monitor degli uffici, I ladri undici monitor 24 pollici, di marca Philips rubati, insieme a circa trenta euro in contanti. I ladri hanno staccato i cavetti di collegamento tra i monitor ed i relativi “Case”. I case contengono i componenti principali di un Computer tra cui scheda madre e la preziosa memoria contenente i dati sensibili.

A presentare la denuncia il dirigente dell’Area 1 che si è recato personalmente presso la stazione dei carabinieri nella giornata di oggi. I carabinieri hanno immediatamente effettuato un sopralluogo. L’area 1 comprende gli uffici del comparto Lavori Pubblici ubicati al piano terra e gli uffici di Urbanistica allocati al primo piano insieme ad altri uffici comunali. I malviventi avrebbero agito soltanto a piano terra. Le indagini dei militari potrebbero prendere le mosse dall’eventuale acquisizione e relativa visione dei filmati delle telecamere pubbliche e private localizzate lungo tutte le possibili vie di fuga dei responsabili.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti