Tarricone:"Natalizio è disposto a dimettersi se entro due mesi non sarà terminato l'iter di chiusura della discarica?"

In campagna elettorale torna a galla la discarica di Castellino. Lucio Tarricone non le manda a dire. "Assessore Natalizio è disposto a dimettersi se entro due mesi non sarà terminato iter di chiusura della discarica di Castellino? Natalizio Cosimo detto Mino ,attuale assessore all'ambiente nella giunta retta dal fascista Mellone, dalle colonne ( come sempre del Quotidiano di Lecce ) annuncia che la dismissione della discarica di Castellino è imminente e che in poche settimane si concluderà l' iter che ne determinerebbe la chiusura".
"Natalizio Mino non è uno di "primo pelo" in politica. Sono circa venti anni che partecipa alle vicende politiche neretine. Non si è fatto mai scrupoli nello schierarsi ora a destra ora a sinistra pur di avere assicurato un posto in giunta. Si ritiene, e non se ne comprendono i motivi visto che il suo lavoro è altro, l'unico esperto in temi ambientali esistente. Ha ricoperto il ruolo di assessore all' ambiente per molti anni e ,in relazione alla discarica, la situazione non è che sia cambiata più di tanto".
 
"Un anno fa circa, come si può evincere dal titolo pubblicato da Nuovo Quotidiano, (Castellino, vertice a Bari per la chiusura) annunciava che la discarica era prossima alla chiusura. Oggi in un altro sproloquio asserisce che è questione di settimane. Tutti i neretini, e non solo, sarebbero contenti di sapere che la discarica è in sicurezza e chiusa definitivamente. Tutti i neretini sono stufi, però, di essere presi per i fondelli".
 
"Natalizio dice che la chiusura della discarica è prossima. Perfetto. È disposto a giurare che si dimetterà da assessore e si ritirerà dalla vita politica se questo non avverrà entro, diciamo, due mesi? O è solo un modo per fare propaganda spicciola al suo candidato alla presidenza della regione. Quell' Emiliano che in temi ambientali ,tra TAP, xilella, scarico reflui ha distrutto la Puglia. Nel frattempo sarebbe così cortese da informare i neretini della situazione dello scarico della "merda" a Torre Inserraglio? O non ne ha il coraggio?"
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti