Nardò: bagni pubblici chiusi in piena estate e sporcizia ovunque, per i residenti aumentano i disagi

Da oltre due mesi i bagni pubblici di via Rosario (pieno centro storico) e via dei Benedettini (nel cuore di Santa Maria al bagno) sono chiusi perché inagibili. Un disservizio enorme che sta causando notevoli disagi non solo per i residenti, costretti a vivere tra sporcizia e degrado anche a causa dei mancati lavaggi delle strade, ma anche per le attività commerciali dove turisti e visitatori si recano per poter usufruire dei servizi igienici.  

 

Un biglietto da visita pessimo per la Città, che in piena stagione estiva risulta sprovvista di un servizio pubblico essenziale che l’efficentissima amministrazione di Mellone e i suoi sodali non riesce a garantire tra una promessa irrealizzabile e l’altra. Questo, nonostante il servizio dei bagni pubblici costi alle casse comunali svariate migliaia di euro al mese.  

Lunedì mattina presenterò al settore di competenza una richiesta di urgente ripristino della funzionalità dei bagni pubblici. È intollerabile che una Città che viene dipinta da chi governa come un’ambita meta turistica, non riesca a garantire neppure l’ordinaria amministrazione. 

 

Lorenzo Siciliano

Consigliere Comunale

Presidente Commissione Controllo e Garanzia

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti