Lecce, continua il viaggio dei giovani di Confindustria alla scoperta delle realtà imprenditoriali del Salento

Continuano i viaggi del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce alla scoperta delle realtà imprenditoriali del territorio salentino. Martedì, 17 aprile alle ore 15.00 i componenti del Gruppo, insieme agli studenti del corso di Technological Entrepreneurship incontreranno il Gruppo Industriale Isopharma.

Il corso tenuto dalla professoressa Giuseppina Passiante, afferente la Laurea in Management Engineering dell’Università del Salento, prevede che gli studenti guidati dal professore Pasquale Del Vecchio, abbiano la possibilità di conoscere da vicino il Gruppo Industriale Isopharma. Il gruppo a Sannicola opera nel comparto delle apparecchiature elettromedicali, elettroestetiche e preparazioni dermocosmetiche, destinate all’area della dermatologia, della medicina estetica e dell’estetica professionale.


“E’ per noi Giovani Imprenditori – afferma il presidente Alessio Tundo – un’opportunità straordinaria poter entrare in contatto con le eccellenze del territorio, conoscere aziende e comparti diversificati, favorire il confronto tra esperienze di imprese innovative e tradizionali, scoprire ‘i segreti del mestiere’ di chi, giorno dopo giorno, è impegnato a produrre e promuovere beni e/o servizi in loco o all’estero. E’ un modo per acquisire sempre maggiore consapevolezza del ruolo e del valore sociale dell’impresa e, contestualmente, contribuire a diffondere presso le nuove generazioni la cultura d’impresa, mettendo al centro i talenti e le persone, il merito imprenditoriale e il legame col territorio”.


Fondata da Roberto Marti, Isopharma è un’importante realtà italiana, forte di più di dieci anni di esperienza nel settore. L'Azienda nasce nel 2004 con l’obiettivo industriale di ideare, sviluppare, ingegnerizzare e commercializzare apparecchiature elettromedicali, elettroestetiche e preparazioni dermocosmetiche destinate all’area della dermatologia, della medicina estetica e dell’estetica professionale. Oggi l'azienda si compone di due divisioni: DERMOSISTEMI®, che sviluppa progetti di ricerca e di industrializzazione di dispositivi per la dermatologia, la medicina estetica e l'estetica professionale; DERMOSISTEMI® Cosmetici, che raggruppa le attività nel campo della cosmesi funzionale.

Le soluzioni tecnologiche per l’estetica e la medicina estetica DERMOSISTEMI® sono il risultato di ricerche portate avanti negli anni all’interno dell’azienda e applicate poi alle apparecchiature e ai vari dispositivi prodotti. Una gamma di apparecchiature all’avanguardia per le applicazioni più richieste sia in estetica, sia in medicina estetica e dermatologia ambulatoriale. Tutte le apparecchiature, i dispositivi e le attrezzature prodotte da Isopharma sono al 100% italiane, non solo nel design ma anche nella componentistica, a garanzia di qualità ed affidabilità per gli operatori del settore.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti