A Santa Caterina, marina di Nardò, un uomo che si era recato presso la piattaforma dello stabilimento balneare Beija Flor dove si stava svolgendo una festa molto affollata è caduto sulla scogliera, riportando un serio trauma. Sul posto un’ambulanza del 118, il giovane è stato immediatamente condotto presso il pronto soccorso dell’ospedale di Copertino per le cure del caso.
Un 39enne di Copertino, ha preso parte all’inaugurazione dello stabilimento, una festa con il lido gremito di gente all'inverosimile ed il noto dj Maurizio Macrì. L'uomo si era appoggiato ad una balaustra della piattaforma, quando, tutto ad un tratto, ha perso l’equilibrio rovinando sulla scogliera. Perdendo in un primo momento i sensi. Immediatamente soccorso dall’amico che era con lui e che ha osservato tutta la scena cercando, invano, di afferrarlo prima che cadesse. L’uomo è invece caduto malamente battendo la testa e procurandosi delle contusioni ed una ferita alla testa. Trasportato d’urgenza in ospedale i sanitari ne hanno disposto precauzionalmente il ricovero. Tre punti di sutura al capo per il malcapitato che è stato sottoposto a radiografie all’addome e alla schiena ed anche ad una Tac. Gli è stata riscontrata anche una costola incrinata. I sanitari ne hanno disposto il ricovero presso il reparto di ortopedia.
A Gallipoli invece un uomo ha rischiato di annegare dopo aver bevuto una birra ghiacciata ed essersi fatto il bagno. E’ attualmente in coma e sotto stretta osservazione medica presso il reparto di rianimazione dell’ospedale Sacro Cuore Gesù. E’ accaduto nel pomeriggio nella città bella dove un uomo di nazionalità straniera, sui quaranta anni, ha fatto il bagno dopo aver bevuto una birra ghiacciata, e poi molto probabilmente ha accusato un malore. L’uomo che stava per annegare è stato soccorso da alcuni conoscenti che non avendolo visto rientrare si sono allarmati ed hanno allertato il 118. E' nel giro di attimi che si gioca il futuro e la vita stessa di chi viene soccorso. Sul posto è giunta un’ambulanza sprovvista di medico, l’uomo è stato rianimato ma è giunto nel nosocomio di Gallipoli praticamente in stato di coma. E’ attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione. Il bagnante, dopo aver bevuto una birra ghiacciata, complice con tutta probabilità lo sbalzo termico dovuto all'immersione e forse anche il tasso alcolemico, si è sentito male ed ha perso conoscenza.