Serie B Calcio, il Lecce atteso dal Benevento, Liverani:"Ricominciare è sempre un'emozione". Sulla rizollatura del Via del Mare interviene il comune:"Impegni rispettati"

E' il Venezia la prima capolista della Serie B. I veneti si sbarazzano dello Spezia: decide Bentivoglio al 47' della prima frazione. Pari nelle altre due sfide delle ore 18. 1-1 tra Cremonese e Pescara: lombardi avanti grazie al gol di Castrovilli al 30', Mancuso rimedia al 94'. Finisce invece 0-0 tra Salernitana e Palermo allo stadio Arechi. Lecce-Benevento è il posticipo serale.

 Foggia scende in campo oggi contro il Carpi. Il Lecce domani sera, l'esordio è a Benevento. Gara ricca di insidie. I campani hanno uno spasmodico bisogno di raggranellare subito punti in considerazione della penalizzazione di otto punti inflitta dalla giustizia sportiva.

“E’ sempre una emozione - sostiene Liverani - ricominciare una stagione dopo un periodo di lavoro in ritiro e qualche gara di Coppa. Partiremo subito affrontando una squadra corazzata, che ha speso molto sul mercato per cercare di ritornare nel massimo campionato. Abbiamo voglia di misurarci e vedere a che punto siamo. Il gruppo di calciatori è stato costruito quasi per intero rispetto all’anno scorso ed è inevitabile che ci voglia un po’ di tempo per conoscersi e trovare la quadratura della squadra. Sono molto contento delle operazioni di mercato concluse, sono arrivati giocatori di qualità ottime, che sono riusciti ad inserirsi subito grazie al supporto dei "vecchi". E’ normale che, visto il format del campionato, il livello di competitività si sia alzato, dobbiamo fare di tutto per mantenere la categoria quanto prima e se lo faremo più velocemente vedremo poi cosa accadrà. Sono molto contento del lavoro svolto dal direttore e dalla proprietà.”

Da Palazzo Carafa intanto intervengono sulla rizollatura del Via del Mare. "Come condiviso con il presidente Sticchi Damiani e il legale dell’Unione Sportiva Lecce, la rizollatura del manto erboso dello Stadio comunale è stata avviata da parte della società. Questa soluzione, condivisa da Comune e U.S. Lecce, è motivata dalla maggiore velocità con la quale quest’ultima è in grado di assegnare l’incarico dello svolgimento dei lavori del rifacimento rispetto all’Ente comunale, che sarebbe sottoposto, come noto, a procedure più complesse e lunghe. In ogni caso la scelta della ditta e della soluzione tecnica più adatta è avvenuta sulla base di preventivi acquisiti dalla Lega Calcio".  

"È superfluo ribadire che gli impegni assunti dal Comune di Lecce e dagli organizzatori del concerto dei Negramaro saranno rispettati, all’interno del percorso condiviso con la società negli incontri tenutisi nei giorni scorsi, sempre conclusi con unanime soddisfazione e condivisione dell’obiettivo da parte di tutti i partecipanti".
 
 
0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti