Alessio Palmisano, 28 anni. (Ph. Aristide Mazzarella) Ormai è quasi neritino di adozione. E' il capitano del Nardò. Questo è il suo quinto anno in maglia granata. Il Nardò quest'anno ha fermato la capolista e sorpreso l’Altamura.
IL TRAINER - I granata sono una squadra giovane che dal mercato ha avuto solo movimenti in uscita, eppure stanno facendo bene. Il tecnico, Roberto Taurino, 40enne, che nel Nardò ha giocato (Nella stagione 2012-2013) è alla sua prima esperienza in questo torneo, è giovane e preparato. L’anno scorso era in Lega Pro in quel di Francavilla, collaboratore di Antonio Calabro. Quest’ultimo è l’attuale allenatore del Carpi in serie B.
CAPITANO MIO CAPITANO - Il capitano granata è Alessio Palmisano. (La foto è del maestro Aristide Mazzarella) Ormai quasi un neritino di adozione. Il suo è stato un ritorno, vi arrivò nel 2010 - 2011 in serie D. Esterno destro, è tra i giocatori di maggior esperienza. Questo è il suo quinto anno in maglia granata, gli ultimi tre consecutivi in serie D. Classe ’89 è alla guida di un gruppo molto giovane in cui spiccano Prinari ex Casarano, mezzala, l’autore del gran goal di Altamura. Il neritino doc Alessandro Mirarco, figlio d’arte, estremo difensore. Altra punta d’eccellenza Agodirin, talentuosa ala destra, di nazionalità nigeriana, autore del secondo goal granata ad Altamura. La regia è nelle mani di Bertacchi al suo secondo anno in maglia granata. In difesa brilla Scipioni esperto difensore centrale con esperienza in serie C in quel di Teramo.
LA CURIOSITA’- La Sarnese gioca in maglia granata, praticamente gli stessi colori sociali del Nardò, mentre il simbolo è l’ippogrifo, sono allenati da Gazzaneo. La Sarnese, è la sezione calcistica dell’omonima società polisportiva italiana con sede a Sarno, in provincia di Salerno. Ha perso il giocatore più importante, Ciro Favetta, attaccante, autore di otto reti, classe ’94 passato al Taranto nel mercato di riparazione. Favetta è l’autore del goal che portò proprio contro il Nardò in vantaggio e poi valse la vittoria all’andata.
LARGO AI GIOVANI - Quello campano è un buon organico, molto giovane, in cui spicca Talia, centrocampista diciannovenne di belle speranze. Elefante in attacco, rientrato dopo un inizio di stagione, a Pomigliano presenza e pericolosità. A garantire esperienza Felice Pepe, difensore centrale col vizio del goal, il più esperto della squadra con un esordio in B nelle fila dell’Avellino.
Classifica di serie D girone H dopo 17 giornate
- Potenza 42
- Cavese e Altamura 40
- Cerignola 39
- Gravina e Taranto 29
- Picerno e Nardò 26
- Sarnese 21
- Pomigliano 20
- Gragnano 19
- San Severo e Francavilla 14
- Turris (-4) 13
- Frattese 13
- Manfredonia (-2) 11
- Aversa 10
- Molfetta 9