Il Lecce in vantaggio a Trapani spreca e non va oltre il pari

La squadra di Liverani in vantaggio al "Provinciale" di Trapani grazie ad un siluro di Mancosu, spreca troppe occasioni e non va oltre il pari.

Un match agonisticamente equilibrato che ha messo in mostra due tra gli organici più attrezzati della categoria. Nel Lecce mancano Drudi e Di Piazza, indisponibili. Nei granata non c’è Rizzo. Comincia bene la capolista che guadagna subito il vantaggio con un gran tiro dalla distanza di Mancosu. Il Lecce gioca bene con gli inserimenti di Torromino, Il Trapani è superiore nel possesso palla. (Alla fine sarà 52% a 48% a favore dei granata) Il pareggio lo guadagna al 34′  grazie ad una bella iniziativa di Murano. Lesto a beffare Perucchini con un pallonetto ravvicinato.

Al termine del primo tempo Mauro Meluso ai microfoni di Rai Sport ha affermato che “Sarà un campionato che fino alla fine vedrà il Lecce protagonista con Catania e Trapani per la lotta per il primo posto. Cosenza ed Evacuo sono due giocatori di grande esperienza, tutti i ventidue in campo hanno qualità. Non è mancato il riferimento al mercato dei giallorossi, mercato che - ha concluso -  si farà in silenzio".

Il Lecce in difficoltà ad inizio secondo tempo nel far ripartire l’azione. Il Trapani ci prova con Marras al 10′ della ripresa. Poco dopo ha un’occasione Caturano. Spinge il Trapani che con Visconti suggerisce. Il Lecce al 12′ ottiene un calcio di punizione per l’atterramento di Mancosu. Batte Mancosu, tiro respinto e poi gran conclusione di Lepore sul fondo. Siciliani poco dopo ancora vicini al vantaggio con Marras.

Al 69′ doppia palla goal per il Lecce, prima Armellino poi Persano in mischia, vengono neutralizzati da Furlan. Al 70′ va giù Evacuo in un contatto con Cosenza. Nulla di fatto. Minuto 82′ è Torromino a cercare di impensierire l’estremo difensore granata, palla fuori. 5 minuti di recupero. Ci prova con l’esterno destro Armellino ma non inquadra lo specchio della porta. In attacco il Trapani può contare sul tridente composto da Marras Reginaldo e MInelli. Al 92′ ancora il Lecce con Torromino che, dopo 40 metri di corsa, cerca il secondo palo, salva il risultato Furlan.

 

TRAPANI-LECCE 1-1

RETI: 4′ Mancosu, 34′ Murano

TRAPANI (3-5-2): Furlan; Visconti, Fazio, Pagliarulo; Marras, Bastoni, Marracchi, Palumbo,(dal 75′  Steffè) Silvestri; Evacuo, (72′ Reginaldo) Murano (dal 88′  Minelli). A disp. Pacini, Bajic, Taugourdeau, Legittimo, Reginaldo, Ferrara, Dambros, Steffè, Canino, Girasole, Minelli. All. Calori

LECCE (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Riccardi, Di Matteo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Costa Ferreira(dal 46′ Tsonev); Torromino, Caturano(dal 66′ Persano). A disp. Chironi, Centonze, Pacilli, Valeri, Megelaitis, Marino, Lezzi, Dubickas, Tsonev, Ciancio, Gambardella, Persano. All. Liverani

ARBITRO: Vincenzo Valiante di Salerno (Filippo Bercigli di Valdarno,Lorenzo Li Volsi di Firenze)

Terreno in buone condizioni

 

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti