Il Nardò crolla con il Gravina, è il quinto stop consecutivo. Mister Taurino rassegna le dimissioni:"E' giusto dare una scossa all'ambiente e dare alla società la possibilità di fare scelte diverse"

La quinta sconfitta consecutiva in campionato certifica lo stato di crisi tecnica in cui versa il Nardò. Una crisi di risultati che si è acuita sempre di più fino al pesante ko interno per 3-0 con il Gravina, quella stessa squadra che proprio il Nardò aveva sconfitto a domicilio grazie al gol dell'ex Molinari.

Il Nardò è attualmente undicesimo raggiunto in classifica proprio dal Gravina. Un gol di Mady ed una doppietta di Santoro hanno chiuso i giochi gettando nello sconforto il team e la tifoseria. La sconfitta di Altamura forse è la partita che racconta più di tutte le altre il momento granata, tanto gioco prodotto, tante occasioni e poi la sconfitta maturata nel momento migliore del Nardò, con la sfortunata autorete del difensore Aquaro. Si sa quando si sbaglia nello sport il primo responsabile è sempre il Trainer. E Roberto Taurino si è subito assunto le sue responsabilità. Occorerebbe chiarire che l'ambiente ed il rapporto tra giocatori ed allenatore è sempre stato un rapporto speciale, cementato nel tempo e rispettoso. Le colpe andrebbero sempre ripartite equamente.

Il mister intanto si fa responsabilmente da parte. "Chiedo scusa ai tifosi e a tutta la città per la prestazione di oggi che non rappresenta lo spirito di una squadra che deve superare un momento difficile. Siccome nella vita sono stato abituato a prendermi le mie responsabilità, poiché in quanto allenatore ho tantissime responsabilità di questa situazione, annuncio le mie dimissioni come allenatore del Nardò perché é giusto dare una scossa all'ambiente e dare alla società la possibilità di fare scelte diverse, ed é giusto fare qualunque cosa, pur di dare una sterzata, alla piega che ha preso il campionato. Ringrazio tutta la città e tutta la piazza per la vicinanza che hanno avuto alla squadra in questo anno e mezzo che sono stato qui, ringrazio i giornalisti per avermi sopportato, e auguro al Nardò veramente il meglio e di finire questa stagione nel miglior modo possibile. Grazie a tutti." Con queste parole Roberto Taurino in sala stampa al termine del match con il Gravina ha annunciato le sue dimissioni.

La società lo ringrazia per il lavoro svolto e per la professionalità con la quale ha sempre affrontato e gestito il suo lavoro. Mai avremmo pensato di arrivare ad accettare le dimissioni di un serio professionista al quale era stata demandata piena fiducia, basata anche su indiscutibili capacità umane, ed intorno al quale era stato costruito il progetto tecnico. Grazie Mr. Taurino per quanto hai fatto per l'A.C. Nardò. La società comunicherà nel breve termine il sostituto al quale sarà affidata la direzione tecnica della prima squadra.

0
0
0
s2sdefault

ADV

salento magazine

I più letti