Come avevamo già detto l'ambiente ed il rapporto tra il tecnico del Nardò ed i suoi giocatori è un rapporto speciale. Un rapporto che si è consolidato nel tempo. Le sconfitte in fila, ben cinque, devono preoccupare ma la società guidata da Alessio Antico prima di fare passi avventati ha pensato bene di provare a dare un'altra chance al tecnico che ha guidato il Nardò lo scorso anno raggiungendo al termine del torneo l'ottava posizione.
Il direttivo della società granata si è riunito ed ha deciso di respingere le dimissioni di Taurino ribadendo a lui la fiducia dell'A.C. Nardò. Nelle prossime ore la società valuterà come muoversi per superare questo momento ma la fiducia al trainer è confermata.
"L’A.C. Nardò comunica di aver respinto le dimissioni di Mr. Taurino, che resta il responsabile tecnico della prima squadra e che questo pomeriggio dirigerà regolarmente l’allenamento. Dopo attenta analisi della situazione contingente, la dirigenza della società ha rinnovato la fiducia verso l’allenatore con il quale è stato costruito il progetto tecnico e verso il quale è riposta una incondizionata fiducia, date le indubbie capacità professionali e umane. Chiediamo a tutta la città, agli sportivi, ai tifosi, di starci vicino, abbiamo bisogno del vostro calore e del vostro entusiasmo per superare questo momento difficile. Il progetto calcistico appartiene a Nardò, portato avanti per Nardò con tanto lavoro e tanti sacrifici e, siamo convinti, che solo unendo le forze si possa raggiungere lo scopo prefissato. Oggi al termine dell’allenamento, alle ore 18:30, è convocata una conferenza presso la sala stampa dello stadio. Parleranno l’Amministratore Unico Alessio Antico e il capitano Giorgio Bertacchi".